FEDERAZIONE MODA ITALIA: Il 24 giugno a Roma lAssemblea con la presentazione della ricerca su La distribuzione del settore Moda in Italia

07/06/2019 14.29.23

FEDERAZIONE MODA ITALIA: Il 24 giugno a Roma l'Assemblea con la presentazione della ricerca su 'La distribuzione del settore Moda in Italia'

Si terrà il 24 giugno, alle ore 11.00, a Roma l'Assemblea ordinaria di Federazione Moda Italia che vedrà, tra l'altro, la presentazione della ricerca svolta da Format Research per conto di Federazione Moda Italia su «La distribuzione del settore Moda in Italia», con l'obiettivo di rilevare il sentiment degli imprenditori dei settori abbigliamento, tessile, calzature, pelletterie, accessori e articoli sportivi in merito ai temi più attuali della categoria. Dopo la relazione del Presidente Renato Borghi saranno affrontati, tra i punti all'Ordine del giorno, gli esiti dell'indagine sulla data di avvio dei saldi, il rendiconto consuntivo 2018 e preventivo 2019.

Nel corso dell'evento, il Presidente di Format Research, Pierluigi Ascani, approfondirà gli esiti della ricerca su «La distribuzione del settore Moda in Italia», analizzando in particolare:

1. l'impatto che la diffusione dei marketplace stanno avendo sulle imprese del settore
  2. gli investimenti da parte delle imprese della distribuzione al dettaglio nel commercio elettronico
  3. il «negozio di prossimità innovativo» dove coesistono strategie offline e online
  4. l'andamento economico generale
  5. le chiusure domenicali e la data di avvio dei saldi
  6. l'occupazione complessiva
  7. i prezzi praticati dai fornitori alle imprese della distribuzione Moda
  8. le aspettative e gli ostacoli che rallentano o impediscono la crescita delle imprese.