MASSIMO TORTI FEDERAZIONE MODA ITALIA RADIO RAI GR1 SALDI

28/06/2020

FEDERAZIONE MODA ITALIA AL GR1 RAI SUI SALDI

Sul Giornale Radio della Rai GR1 delle ore 13.00 di domenica 28 giugno, è andato in onda un servizio della giornalista Gelsomina Testa con l'intervista al Segretario Generale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Massimo Torti, sui saldi estivi. I commercianti sperano nel revenge spending cioè lo shopping come vendetta contro il coronavirus, per tornare ad incassare dopo mesi di magra. In soccorso del comparto, tra i più fiaccati dall'emergenza sanitaria, è arrivata la Conferenza delle Regioni che ha deciso di posticipare i saldi per la stagione estiva al 1° agosto. Un modo per consentire ai negozianti di vendere a prezzo pieno per un mese in più - spiega Massimo Torti - recuperando i mancati guadagni. Dal termine del lockdown ad oggi gli acquisti sono calati di oltre il 70% auspichiamo che l'autunno porti i consumi ad un livello capace di far resistere i negozi e di non farli chiudere entro la fine dell'anno.