AUDIZIONE DI FEDERAZIONE MODA ITALIA IN X COMMISSIONE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI SUI PROBLEMI DEL SETTORE MODA

18/11/2020 16.16.14

Nel corso dell'audizione presso la X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera dei Deputati del 17 novembre 2020, Federazione Moda Italia-Confcommercio ha evidenziato i problemi specifici del comparto moda e la gravità della situazione che sta vivendo la distribuzione del fashion.

Alleghiamo il documento depositato in Commissione che raccoglie – con dovizia di particolari – quanto illustrato nel corso dell'audizione dedicata al rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica, corredato da dati e stime, con le istanze del settore moda alle Istituzioni per affrontare insieme un momento determinante per la sopravvivenza e il rilancio dei 115 mila negozi di moda che occupano 310 mila addetti in Italia.

L'intervento del Presidente di Federazione Moda Italia, Renato Borghi, può essere rivisto sulla WebTV della Camera dei Deputati https://webtv.camera.it/evento/17122  al minuto 1h 29' 40" .

Le audizioni sono state aperte dall'intervento di Confcommercio del Presidente Carlo Massoletti, Componente di Giunta della Confederazione, che ha anche affermato l'importanza degli interventi che servono a sostegno delle imprese anche con particolare riguardo al settore moda.