MILANO FINANZA MF FASHION SUL WINTER WEAR: CALO DEL 30 PER CENTO. PER FEDERAZIONE MODA ITALIA SERVE ROTTAMAZIONE MAGAZZINI

29/12/2020 11.25.04

In un articolo di Andrea Guolo su Milano Finanza MF Fashion del 29 dicembre 2020 è riportata l'intervista al Segretario Generale di Federazione Moda Italia, Massimo Torti, sul "grande freddo" che sta investendo lo ski wear con un calo medio del 30%, ordini cancellati e merce ferma: «A fronte di una perdita media del 20% dei consumi fashion in periodo natalizio, per l'ambito winter e ski si parla di percentuali ben più alte, che in alcuni casi potrebbero superare il -50%. Auspichiamo, da parte del governo, provvedimenti a sostegno della rottamazione dei magazzini». Andrea Colzani, ceo di Sportit (due negozi in Brianza e uno showroom/store a Milano con e-commerce), conferma: «Abbiamo in casa merci che diventeranno vecchie prima di poter essere vendute. E quando si potrà tornare a sciare, saremo già in saldo. Il calo stagionale è quantificabile attorno al 30-40%». «In quest'ambito, la stagione è come se non fosse partita», ha raccontato Fabio Primerano, presidente e ceo di Sport fashion service, l'azienda proprietaria dei marchi Ciesse piumini e West scout. La risposta di Ciesse piumini è stata pronta: «Sono in corso i riassortimenti sulla stagione attuale, con un'impennata di richieste dopo l'Immacolata. Siamo convinti di poter recuperare, tra gennaio e marzo, una parte delle perdite subite in autunno».

L'articolo è disponibile su MF Fashion https://www.mffashion.com/news/livestage/il-grande-freddo-lo-skiwear-a-30-202012221635149810