PISA: COMPRI FALSO? MA LO SAI CHE… PRESIDI DELLA LEGALITA DI CONFCOMMERCIO PISA CON FEDERAZIONE MODA ITALIA E FIVA

16/05/2018

COMPRI FALSO, MA LO SAI CHE: PRESIDI DELLA LEGALITA' DI CONFCOMMERCIO PISA CON FEDERAZIONE MODA ITALIA E FIVA

“Mai abbassare la guardia davanti ai fenomeni dell'abusivismo e della contraffazione”. L'imperativo di Confcommercio provincia di Pisa torna alla ribalta con i 'Presìdi della legalità', organizzati in quattro grandi comuni della provincia di Pisa, con la collaborazione di Federazione Moda Italia e Fiva Confcommercio. L'iniziativa, a carattere itinerante, si svolgerà all'interno di alcuni tra i principali mercati di Pisa e provincia e prevede per ciascuna tappa l'allestimento di un gazebo della legalità, un punto di informazione visibile, finalizzato a promuovere e diffondere una cultura della legalità, arricchito da campioni di merce contraffatta esito di sequestri compiuti dalla Guardia di Finanza e dalle forze dell'ordine. Sabato 5 maggio al mercato di Volterra, mercoledì 9 maggio in via Paparelli a Pisa, venerdì 11 maggio a Pontedera e giovedì 17 maggio al mercato di Cascina: queste le tappe dell'iniziativa. Per la presidente di Confcommercio Pisa e di Federazione Moda Italia Pisa, Federica Grassini: «Non ci stancheremo mai di ripetere che chi acquista un prodotto contraffatto è complice di un reato, alimenta la criminalità organizzata, mette a rischio la sua salute e quella dei suoi figli. È necessaria una repressione severa e inflessibile da un lato, ma abusivismo e contraffazione sono anche questioni di cultura e consapevolezza, se è vero che il 72% degli italiani pensa che sia normale o comunque un peccato veniale acquistare un prodotto falso. Eppure si tratta di un crimine che comporta gravi rischi per la salute, genera concorrenza sleale, alimenta la malavita e brucia migliaia di posti di lavoro regolare». Info su: https://www.confcommerciopisa.com/compri-falso-ma-lo-sai-che/