BANDO STOREVOLUTION: DAL 10 SETTEMBRE LE DOMANDE DI CONTRIBUTO PER LINNOVAZIONE DEI NEGOZI IN LOMBARDIA

03/09/2018 12.00.35

BANDO STOREVOLUTION: DAL 10 SETTEMBRE LE DOMANDE DI CONTRIBUTO PER L'INNOVAZIONE DEI NEGOZI IN LOMBARDIA

Dalle ore 12.00 del 10 settembre 2018 e fino alle ore 12.00 dell'8 ottobre 2018 i negozi anche del settore Moda con sede in Lombardia potranno presentare domanda per ottenere un contributo regionale per progetti di innovazione dei negozi. Il bando della Regione Lombardia "StorEvolution" è a progetto (verrà quindi valutato in base ad una griglia di punteggi), tuttavia il tempo di presentazione della domanda sarà un fattore determinante in caso di raggiungimento di richieste di contributo oltre la somma stanziata (9,5 milioni di euro).

Le aziende possono partecipare al Bando singolarmente o in forma aggregata.

Per le domande presentate da imprese in forma singola, il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 10.000 euro (per ottenere un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, pari a 5.000 euro). Il contributo massimo concedibile a fondo perduto è pari a 20.000 euro (per un investimento di almeno 40.000 euro).

Per le domande presentate da imprese in forma aggregata (minimo 6 imprese, ma consigliamo 7), il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 20.000 euro (per ottenere un contributo a fondo perduto del 60% delle spese ammissibili, pari a 12.000 euro) e il contributo massimo concedibile è pari a 60.000 euro per aggregazione (per un investimento di almeno 100.000 euro). In quest'ultimo caso, FederModaMilano è anche a disposizione per raccogliere eventuali richieste di aziende che cercassero altri Partner.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica sul sistema informativo SiAge compilandone i campi e allegando la modulistica prevista dal Bando (ove richiesto prediligere la firma digitale dei documenti a quella elettronica).

FederModaMilano ( info@federmodamilano.it  o tel. 02.76015507) è a COMPLETA DISPOSIZIONE delle imprese interessate per fornire assistenza e consulenza alla presentazione delle domande e, per gli interessati, per approfondire i contenuti ed i costi del progetto di Federazione Moda Italia “iNovaRetail Small” dedicato all'innovazione dei piccoli negozi di moda.