THE ONE MILANO: dal 22 al 25 settembre Stand di Federazione Moda Italia e ingresso con VIP PASS per i Soci

12/09/2017 13.29.06

Dal 22 al 25 settembre 2017 Federazione Moda Italia invita tutte le Aziende del settore MODA a partecipare a TheOneMilano, il Salone che si terrà si terrà a Milano (fieramilanocity, pad.3/4). Un salone che rinnova il concetto di fiera e propone un format moderno capace di unire in una sola location informazione e business, permettendo a buyer e aziende di incontrarsi e dare il via a relazioni commerciali solide e su misura.

Grazie alla partnership tra Federazione Moda Italia e TheOneMilano, tutti i Soci del settore moda sul territorio nazionale potranno preregistrarsi sul sito di THE ONE MILANO e, inserendo il «Codice invito» riservato (da richiedere a info@federazionemodaitalia.it), ricevere direttamente via mail i dati per stampare i biglietti di ingresso.

Inoltre, è possibile richiedere sempre info@federazionemodaitalia.itla VIP CARD che permetterà ai SOCI di avere libero accesso durante tutta la durata della manifestazione alla Buyers Lounge.

Federazione Moda Italia con FederModaMilano saranno presenti alla manifestazione per presentare le numerosissime opportunità e i servizi su misura per le aziende del settore.

Da quest'anno, grazie all'azione di Federazione Moda Italia, CNA FederModa e gli organizzatori del salone The One Milano, i vincitori del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti “RMI-Ricerca Moda Innovazione”, organizzato da CNA Federmoda (e svoltosi durante le sfilate dell'alta moda di AltaRoma, dal 3 al 10 luglio scorsi), parteciperanno a TheOneMilano, il salone internazionale dell'haut-à-porter erede di MIPAP e Mifur, nell'area ‘N1' (‘Nice One'), per confrontarsi con la stampa, la produzione e con il mercato del mondo della moda,

Lo scopo è quello di aiutare i talenti di domani a comprendere le realtà produttive del settore, adeguando le proprie competenze professionali alle attuali richieste di produttori, retail e consumatori.

I giovani premiati a “RMI 2017” presenti a TheOne sono:
1. Federica Peternelj, che si è aggiudicata il “Premio RMI 2017”, come vincitrice assoluta del ‘XXVII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti' e a cui è andato anche il Premio Categoria ‘Intimo e Mare'
2. Sara Pavan, Premio Categoria ‘Abbigliamento'
3. Giorgia Mura, Premio Categoria ‘Abbigliamento Bambino'
4. Karim Daoudi, Premio Categoria ‘Accessori e Calzature'
5. Mirella Piria, Premio Categoria ‘Pellicceria' ex aequo
6. Federica Polli, Premio Categoria ‘Pellicceria' ex aequo

Il “Progetto di orientamento ed accompagnamento al Sistema Moda e al Mercato” accompagnato da CNA Federmoda e Federazione Moda Italia, che vede nel concorso e nella partecipazione a TheOneMilano i primi due step, proseguirà a febbraio 2018 con 6 aziende che, per ogni sezione di prodotto di cui si occupano i designer presenti nello spazio in fiera (abbigliamento, abbigliamento bambino, pellicceria, maglieria, intimo e mare, accessori, pelletteria e calzature) si candideranno per la produzione di una capsule collection AW 2018/19 di 12 pezzi firmata dai 6 vincitori di sezione del concorso “RMI-Ricerca Moda Innovazione”, e saranno supportate da TheOneMilano con azioni di marketing e di comunicazione in fiera e oltre la fiera.

Infine, nell'autunno del 2018 prenderà il via una serie di Trunk Show nei negozi associati a Federazione Moda Italia per vendere le capsule prodotte grazie al progetto ‘Nice One'. Il negozio sarà liberamente selezionato dall'azienda e dal creativo sull'elenco fornito da Federazione Moda Italia in una prima area test di Milano. La capsule collection avrà anche posizionamento in vetrina.

I negozi selezionati inviteranno i loro clienti a provare la nuova collezione e a conoscere lo stilista e il suo percorso creativo. Le aziende entreranno nel gioco dando vigore all'iniziativa con il maggior assortimento possibile. “Federazione Moda Italia dimostrerà i valori dei negozi del futuro. TheOneMilano e i suoi partner metteranno a disposizione del Trunk Show tutti i loro canali social per moltiplicarlo”, conclude la nota ufficiale dell'iniziativa.

Federazione Moda Italia favorirà la creazione di un elenco di negozi milanesi che vorranno ospitare le capsule collection nelle proprie vetrine.