MASSIMO TORTI SEGRETARIO GENERALE DI FEDERAZIONE MODA ITALIA A VICENZAORO

02/10/2017 17.00.41

VICENZAORO: DIGITAL TALKS E CASE HISTORY DI SUCCESSO CON FEDERAZIONE MODA ITALIA

Il Segretario Generale di Federazione Moda Italia ConfcommercioMassimo Torti è intervenuto ai Digital Talks organizzati in occasione della manifestazione fieristica VicenzaOro da FederPreziosi Confcommercio e IEG-European Exhibition Group sottolineando il concetto di “tsunami digitale”, che le aziende devono cavalcare senza farsi sopraffare. Questo è possibile seguendo alcune linee guida per sopravvivere nell'era di internet: imparare a misurare le performance, sviluppare una strategia offline e online e infine, selezionare, formare e motivare il proprio personale. Non bisogna dimenticare inoltre che i millenials stanno crescendo con Internet e tra dieci anni saranno i consumatori e il target di riferimento delle aziende, quelle stesse aziende che ancora oggi guardano con distacco le potenzialità della digitalizzazione.

L'innovazione dei luxury brand nell'era digitale ha cambiato completamente le prospettive future, soprattutto del settore jewellery: a VICENZAORO September 2017 la testimonianza di successo con l'intervento di Nicola Antonelli, CMO di Luisaviaroma che durante il Digital Talks, ha affrontato il tema «Lo sviluppo aziendale attraverso il canale digitale: vincoli, ostacoli, soluzioni dell'omnicanalità. Il caso luisaviaroma.com».Antonelli ha confermato come la digitalizzazione sia lo strumento per ridurre quel gap generazionale tipico del consumatore del settore luxury. Quella di Luisaviaroma è una scommessa vinta a livello internazionale, che ha saputo sfruttare le opportunità di una strategia multicanale già a partire dal 2008.

Info su: https://www.vicenzaoro.com/it/news/manifestazioni/generali-per-manifestazioni/digital-talks-e-case-history-di-successo