FIRENZE: GIOVEDI 19 APRILE WORKSHOP SU INNOVAZIONE NEL RETAIL E REGOLE E COMPORTAMENTI NEI RAPPORTI DI VENDITA

15/04/2018 11.24.37

FIRENZE: GIOVEDI' 19 APRILE WORKSHOP SU INNOVAZIONE NEL RETAIL E REGOLE E COMPORTAMENTI NEI RAPPORTI DI VENDITA

Si terrà giovedì 19 aprile alle ore 14.30 presso la sede di Confcommercio Firenze (piazza Pietro Annigoni 9/D) un workshop organizzato da Confcommercio e FederModa Firenze con Federazione Moda Italia su"Regole e comportamenti nei rapporti di vendita" e "Innovazione e tecnologia nei negozi di vicinato".

All'incontro gratuito di aggiornamento professionale per gli esercenti del comparto moda, sarà presente il Segretario Generale nazionale della Federazione Moda Italia, dott. Massimo Torti, che illustrerà, alla luce dell'esperienza del Progetto "iNovaRetail" avviato in partnership con Disignum srlcome innovare il punto vendita nel settore moda e quale comportamenti seguire con i clienti in alcuni casi particolari, chiarendo ogni dubbio sugli argomenti affrontati.

Questo il programma dell'incontro:

REGOLE E COMPORTAMENTI NEI RAPPORTI DI VENDITA
- Resi e cambio merce: quando sono obbligatori e quando è obbligatorio restituire il denaro;
- difetti di conformità: quando il commerciante è responsabile;
- etichettatura: cosa rischia oggi il commerciante e le nuove sanzioni introdotte dalla legge entrata in vigore il 4 gennaio 2018;
- diritto di rivalsa: quando il commerciante può rivalersi sul fornitore per i vizi di un prodotto.

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA NEI NEGOZI DI VICINATO
- L'esperienza iNovaRetail. L'applicazione della tecnologia nei negozi di vicinato attraverso gli esempi realizzati dagli esercenti di alcune città italiane.

La partecipazione all'incontro di aggiornamento è libera gratuita.

Per motivi organizzativi, è richiesta la conferma della propria presenza alla segreteria Federmoda- Confcommercio Firenze (Luca Biagiotti) al numero di telefono 055 2036927 oppure scrivendo a l.biagiotti@confcommercio.firenze.it

Tutte le informazioni sono disponibili su http://www.confcommercio.firenze.it/news/sindacati/federmoda-gioved%C3%AC-19-aprile-alle-ore-1430-lincontro-di-aggiornamento-professionale

VOLANTINO