compra originale federazione moda italia confcommercio

24/10/2019 15.16.28

LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE: CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE 'COMPRA ORIGINALE'

Federazione Moda Italia rilancia la campagna di comunicazione rivolta ad un acquisto sempre più consapevole e all'importanza della qualità e del rispetto dei requisiti di sicurezza e legalità dei prodotti in vendita in particolare nei negozi di fiducia sotto casa.

L'iniziativa prevede la diffusione de:

1. il nuovo logo "COMPRA ORIGINALE"
  2. il Vademecum aggiornato sulla lotta alla contraffazione dal titolo “Compri falso ? Ma lo sai che…

10 consigli pratici per evitare di cadere in tentazione verso un acquisto non consapevole e solo APPARENTEMENTE a buon mercato. Si parte da un'elencazione di problematiche che riguardano i rischi per la salute in quanto molti prodotti contengono agenti chimici e solventi cancerogeni; per arrivare alle sanzioni anche per chi acquista prodotti falsi a partire da 100 euro fino a 7000 euro. E poi, ci sono ragioni di civiltà, come la lotta alla concorrenza sleale, contro il lavoro minorile, la scarsa qualità dei prodotti contraffatti. Non va dimenticato infine che vendere ed acquistare prodotti falsi procura un danno al fisco, sostiene forme odiose di criminalità, alimenta ogni forma di inadempienza, dal lavoro, alla sicurezza. Insomma la contraffazione non è per niente un reato minore!

Il CONSIGLIO è di COMPRARE ORIGINALE NEI NEGOZI DI FIDUCIA SOTTO CASA!

compra originale Federazione Moda Italia COnfcommercio