Coronavirus: Federazione Moda Italia, bene negozi chiusi ma Governo agisca

09/03/2020 17.21.51

Coronavirus: Federazione Moda Italia, bene negozi chiusi ma Governo agisca

(ANSA) - ROMA, 9 MAR - "Siamo di fronte ad un'emergenza sanitaria e a rischi di contagio particolarmente evidente in Lombardia e nelle zone indicate nel DPCM dell'8 marzo, ma anche economica per i negozi di moda in tutta Italia a seguito delle reazioni dei consumatori che, in maniera chiara e comprensibile, hanno declinato ogni forma di acquisto non necessaria". Lo afferma il presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Renato Borghi in una nota definendo "coerente" e "di buon senso" la decisione "che stanno assumendo numerosi punti vendita dei territori interessati dal Decreto dell'8 marzo di chiudere - speriamo per poco tempo - con l'intenzione di ridurre al minimo le occasioni di contatto e di contagio per il bene di tutti, proteggendo chi è più debole e mettendo il benessere e la salute della propria clientela e dei propri collaboratori al primo posto". Tuttavia, osserva Borghi, "è altrettanto urgente che il Governo intervenga per limitare i danni all'economia delle imprese del dettaglio moda in estrema sofferenza e di tutte quelle famiglie che ci lavorano". (ANSA).