MASSIMO TORTI SEGRETARIO GENERALE FEDERMODA ITALIA AL TGCOM24

21/06/2020

FEDERAZIONE MODA ITALIA su TGcom 24

Su TGCOM24 di domenica 21 giugno, il Segretario Generale di Federazione Moda Italia, Massimo Torti, è intervenuto sul tema del lockdown e dell'importante calo delle vendite. Qualche soddisfazione è arrivata dallo shopping di prossimità, nei negozi di fiducia, ma, complice l'effetto grotta del prolungato utilizzo dello smart working, si sono ridotti i flussi delle persone e di conseguenza gli stessi consumi. Ci aspettiamo, comunque, che quando si tornerà alla normalità anche i consumi torneranno. C'è stato poi un incremneto delle vendite nell'e-commerce così come c'è stato un incremento ell'utilizzo del canale on line da parte dei nostri negozi, ma i consumatori preferiscono sempre la parte relazionale ed emozionale degli acquisti nei negozi fisici....