IL FUTURO NON SI CHIUDE

24/03/2021 13.41.22

IL FUTURO NON (SI) CHIUDE

Confcommercio lancia una campagna di sensibilizzazione "Il Futuro non (si) chiude" con l'obiettivo di raccontare la crisi, il sentiment, ma anche la voglia di ripartire degli imprenditori, nonché la disperazione, ormai generalizzata, che investe l'intero settore del terziario di mercato ed in particolare il settore moda che ha perso 20 miliardi di consumi con la chiusura definitiva di 20mila negozi. Ma soprattutto, sostenere la necessità e l'urgenza - condivise da tutte le imprese associate - di consentire, nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza, la riapertura delle attività per scongiurare le drammatiche chiusure di imprese e la perdita di posti di lavoro.

Nello slogan "Il Futuro non (si) chiude" ogni parola assume una valenza significativa:

1. Il Futuro è un termine che torna spesso nelle domande di una società rimodellata su nuove esigenze e dinamiche socio-economiche e che coinvolge dal singolo alla collettività, dal commercio all'urbanistica postpandemica, ripensando in chiave funzionale i collegamenti con le comunità locali. Aspetto, quest'ultimo, fondamentale per impedire la desertificazione commerciale e consolidare la realtà delle economie urbane.
  2. Il (si) individua il peso della responsabilità nella gestione dell'emergenza Covid-19 che poteva essere gestita sicuramente con meno incertezza e più programmazione, senza ricorrere necessariamente sempre al più chiusure come se fosse l'unica via percorribile.

Ad accompagnare visivamente lo slogan Il Futuro non (si) chiude saranno gli scatti fotografici d'autore di Valerio Bispuri, dal forte impatto emotivo che mostrano, nel modo più realistico possibile, gli effetti della pandemia nel mondo del terziario, offrendo una veritiera e autentica "fotografia della realtà".

Il video dell'iniziativa è emozionale e, alla drammaticità di una situazione di chiusura, contrappone la voglia di riapertura e rinascita degli esercizi commerciali.

"Ogni giorno incontri uno di noi. Siamo in ogni tuo piccolo gesto quotidiano.

E vogliamo continuare a farlo. Basta chiusure!"

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Confcommercio: http://www.confcommercio.it/-/il-futuro-non-si-chiude

Federazione Moda Italia contribuisce a diffondere i post di Confcommercio su tutti i propri canali social con i seguenti hashtag #ConfcommercioCè #FederazioneModaItaliaCè #Confcommercio #Federmoda #FederazioneModaItalia #alfiancodelleimprese :

OGNI CONDIVISIONE RAPPRESENTA UN IMPORTANTE VEICOLO PER AMPLIFICARE LA VOCE DELLE IMPRESE

IL FUTURO NON SI CHIUDE 1
IL FUTURO NON SI CHIUDE 2