ETICHETTATURA PRODOTTI TESSILI E CALZATURE E ECOMMERCE NELLA MODA: WORKSHOP IL 28 MARZO A TRIESTE

26/03/2019 17.36.24

"SOS Etichettatura e l'E-Commerce della Moda tra buone prassi e obblighi di legge" è il titolo del convegno che si terrà il prossimo 28 marzo dalle ore 13.30 a Trieste, presso la sede di Confcommercio Trieste in Via Mazzini 22.

Il seminario, organizzato da Federazione Moda Italia e Confcommercio Trieste, intende affrontare le novità recentemente introdotte dalla normativa sull'etichettatura dei prodotti tessili, con l'intervento di Massimo Torti, Segretario Nazionale di Federmoda Italia, sulle nuove disposizioni di legge introdotte dal D.Lgs.190 del 15 novembre 2017 (pubblicato sulla G.U. 296 del 20/12/2017), entrate in vigore il 4 gennaio 2018. All'evento, introdotto dal Presidente di Confcommercio Trieste, Antonio Paoletti, interverrá anche Franco Letrari - Agenzia delle Dogane Veneto e Friuli Venezia Giulia.

L'argomento è particolarmente attuale visti anche i nuovi controlli che le Camere di Commercio, in base ad un accordo tra Unioncamere e il Ministero dello Sviluppo Economico, stanno avviando presso le imprese commerciali.

Il seminario inoltre tratterà anche un altro argomento di attualità, ovvero il commercio online di prodotti del fashion retail, con un focus particolare sui nuovi adempimenti di legge previsti per chi vuole vendere online, e con l'indicazione di strumenti, strategie e percorsi formativi creati ad hoc per poter promuovere al meglio attraverso il web i propri prodotti, presentando iNovaRetail Small, una soluzione innovativa studiata da Federazione Moda Italia e rivolta ai piccoli negozi di moda.

Il seminario è gratuito per gli associati, ma per motivi organizzativi è necessaria l'iscrizione su http://www.confcommerciotrieste.it/sos-etichettatura-e-le-commerce-della-moda-tra-buone-prassi-e-obblighi-di-legge-28-marzo-h-13/

Per maggiori informazioni: 040 7707324