ALTO ADIGE: UN NUOVO SERVIZIO PER I SOCI ALTO ATESINI IN TEMA DI ETICHETTATURA

11/04/2019 14.58.15

ALTO ADIGE: UN NUOVO SERVIZIO PER I SOCI ALTO ATESINI IN TEMA DI ETICHETTATURA

A seguito dell'incontro del 28 marzo scorso sull'etichettatura dei prodotti tessili e delle calzature organizzato dall'Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi dell'Alto Adige - HDS, con Federazione Moda Italia e Camera di Commercio di Bolzano con gli Operatori commerciali altoatesini è emersa la necessità da parte degli stessi di avere una versione tedesca del cartello da esporre obbligatoriamente in negozio ex D.Lgs. 190/2017
sulle parti della calzatura che devono essere etichettate (tomaia; rivestimento della tomaia e suola interna; suola esterna) con i simboli dei materiali che la compongono (cuoio; cuoio rivestito; materiali tessili naturali e materie tessili sintetiche o non tessute; altre materie).

L'Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi dell'Alto Adige - HDS, in collaborazione con Federazione Moda Italia ha così predisposto un utile cartello bilingue in italiano - tedesco che sarà diffuso ai Soci dell'Alto Adige.

L'evento "SOS ETICHETTATURA" del 28 marzo che ha visto gli interventi di Massimo Torti, Segretario Generale della Federazione Moda Italia e Lukas Pichler della Camera di Commercio di Bolzano è stato ripreso dalla stampa locale: https://www.stol.it/Artikel/Wirtschaft/Lokal/Kennzeichnungen-von-Mode-und-Regulierungen