CONSULENZA LEGALE

AVVOCATO SERGIO BACCHERINI CONVENZIONE CONSULENZA LEGALE SERGIO BACCHERINI FEDERAZIONE MODA ITALIA

FEDERAZIONE MODA ITALIA ha attivato una convenzione con lo Studio legale dell'Avv. Sergio Baccherini per consulenze legali a disposizione dei soci.

Lo studio ha sede a Milano.

I Soci possono prendere appuntamento per un incontro presso la sede della Federazione in Corso Venezia 53 a Milano.

L'Avvocato Sergio Baccherini ha recentemente prestato la sua professionalità, collaborando con Federazione Moda Italia per la realizzazione del KIT SOS ETICHETTATURA per l'adozione di azioni volte a prevenire e ad impedire violazioni della normativa sull'etichettatura di prodotti tessili e del codice del consumo, con consigli pratici sui comportamenti che il negoziante deve tenere:

- DA SUBITO
- AL MOMENTO DELL'ORDINE DEI CAPI
- AL MOMENTO DELLA RICEZIONE DELLA MERCE
- IN CASO DI CONTROLLI DA PARTE DELLA POLIZIA LOCALE, CCIAA, GUARDIA DI FINANZA
- IN CASO DI SEQUESTRO DELLA MERCE

Il Kit “SOS Etichettatura” è composto da:
- un prontuario sulle normative esistenti in materia;
- un vademecum con consigli pratici sui comportamenti che il negoziante deve tenere al momento dell'ordine dei capi, al momento della ricezione della merce, in caso di controlli da parte della polizia locale, CCIAA, Guardia di Finanza ed in caso di sequestro della merce;
- un fac-simile di lettera di un consulente legale (Avv. Sergio Baccherini) per segnalazione al produttore/fornitore su vizi di etichettatura;
- un fac-simile di lettera di un consulente legale (Avv. Sergio Baccherini) per richiesta al produttore/fornitore di danno emergente e lucro cessante a seguito di sequestro dei prodotti;
- un timbro ad hoc per rispetto della normativa vigente da apporre sulle copie commissioni al momento degli ordini di fornitura;
- un cartello da esporre in negozio (nel camerino) con la traduzione multilingue delle fibre tessile.

Nel video pubblicato su https://www.youtube.com/watch?v=nDdAtzoJ-Qc , Massimo Torti, Segretario Generale di Federazione Moda Italia, e Sergio Baccherini, Avvocato del Foro di Milano, spiegano come e perché utilizzare il Kit SOS Etichettatura realizzato da Federazione Moda Italia per aiutare i propri associati ad adempiere nel modo corretto tutti i loro obblighi in merito all'etichettatura dei prodotti tessili e delle calzature.