CONVENZIONI: CREDITO E COMMISSIONI POS A CONDIZIONI ECCEZIONALI

Grazie all'importante azione di sensibilizzazione di Federazione Moda Italia sul sistema bancario dopo l'entrata in vigore lo scorso 9 dicembre 2015 del Regolamento UE 2015/751 sui tetti alle commissioni interbancarie – Federazione Moda Italia-Confcommercio ha siglato con Banca Sella una esclusiva convenzione a vantaggio delle aziende del settore moda che prevede commissioni per gli incassi tramite POS estremamente competitive (0,80% sul transato con carta di credito, in caso di apertura C.C.; 0,90% sul transato con carta di credito, senza apertura nuovo C.C.; 0,30% sul transato con Pagobancomat in caso di apertura C.C.; 0,35% sul transato con Pagobancomat senza apertura C.C.).

Oggi, Federazione Moda Italia ha ampliato il raggio d'azione anche sul credito alle imprese, proponendo - grazie alla partnership con Banca Sella e con il Gruppo Ubi Banca (quest'ultima per le sole aziende operanti in Lombardia in accordo con le seguenti banche: Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio &Industria, Banca di Valle Camonica) uno specifico plafond di finanziamenti da attivare entro la fine del 2016 a condizioni veramente speciali e convenienti secondo il rating aziendale.

Nel dettaglio, la convenzione prevede finanziamenti alle imprese per:

1. programmi e progetti di investimento – riqualificazione, ristrutturazione, ampliamento, ammodernamento delle strutture o dei processi – per un importo di 100 mila euro a 48 mesi;
  2. esigenze di mero sostegno alla gestione ordinaria (liquidità) per un importo di 100 mila euro a 48 mesi;
  3. formazione scorte di magazzino o di materie prime – per un importo da determinare in relazione al giro d'affari – con durata 9 mesi, con massimo 3 mesi di preammortamento;
  4. copertura temporanea esigenze di liquidità – per un importo da determinare in relazione al giro d'affari – con durata 6 mesi, rinnovabile in quanto in forma rotativa.

Il requisito per accedere ai benefici è che l'impresa sia iscritta alle Associazioni di categoria aderenti a FederazioneModaItalia del Sistema Confcommercio ed in regola con la quota associativa.

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SU:
../it/iniziative/eventi/dd_58_3659/liquidita-a-condizioni-molto-vantaggiose-e-commissioni-pos-estremamente-convenienti