TAX FREE CON GLOBAL BLUE

convenzione federazione moda italia tradecom energia

PARTNERSHIP TRA FEDERAZIONE MODA ITALIA E GLOBAL BLUE. CORSI DI FORMAZIONE SUL TAX FREE GRATUITI PER I SOCI E SCONTI SU PROMOZIONI GLOBAL BLUE

Prosegue la partnership tra Federazione Moda Italia e Global Blue, l'azienda specializzata in servizi per lo shopping dei turisti stranieri, con soluzioni per brand ed esercenti che semplificano e rendono più remunerative le transazioni dei clienti. Pioniera nell'introdurre il concetto di Tax Free Shopping più di trent'anni fa, oggi Global Blue offre un'ampia gamma di servizi che aiutano i turisti a fare shopping all'estero, supportando esercenti e istituti bancari che vogliono crescere nel promettente mercato del turismo internazionale. Global Blue vanta oltre 270.000 affiliati in 43 Paesi, servendo ogni giorno più di 100.000 turisti in tutto il mondo.

La partership tra Global Blue e Federazione Moda Italia ha l'obiettivo condiviso di andare incontro alle esigenze dei clienti e loro finalità di business con un'offerta ampia puntando ad affiancamento reciproco su diversi ambiti quali Area Statistiche, Attività di marketing, Accademie formative e comunicazioni congiunte.

Dopo i percorsi di training formativo sul Tax Free Shopping (Accademia) avviati nel 2015 per gli Associati di Federazione Moda Italia nelle principali città italiane (a Milano, a Roma, Venzezia e Firenze) saranno riproposti eventi su richiesta.

Grazie ad OTELLO (Online tax refund at exit: Light Lane Optimization), il progetto che digitalizza le procedure per ottenere il visto doganale sulla fattura Tax Free e all'elevato grado di tecnologia di Global Blue, l'esperienza di shopping risulta per i viaggiatori stranieri più gratificante con un servizio ad alto valore aggiunto: procedure semplificate in aeroporto con riduzione delle code per ottenere il timbro doganale e maggiore efficacia nel servizio. Prima dell'introduzione di OTELLO, il viaggiatore per avvalersi dei servizi di rimborso iva, doveva presentarsi preventivamente all'Ufficio doganale aeroportuale chiedendo l'apposizione del visto sulla fattura cartacea ed esibendo i beni acquistati su eventuale richiesta della dogana. Solo a seguire si recava presso il Punto di Rimborso di Global Blue, dove, consegnando la fattura vistata dalla dogana, otteneva il rimborso Iva. Con l'applicazione della nuova procedura, il viaggiatore si reca direttamente al Punto di Rimborso di Global Blue esibendo la fattura. I relativi dati sono trasferiti per via telematica all'Ufficio doganale che, rilascia, in tempo reale, il nulla osta per i rimborsi tramite un'attenta analisi dei rischi. L'avvio della procedura ha coinvolto nel 2015 l'Aeroporto di Malpensa ed è stato di recente esteso con successo all'Aeroporto di Fiumicino. Tale processo ha portato Global Blue a rafforzare il proprio network in Aeroporto ampliando il numero delle postazioni dedicate, sempre più a supporto dei viaggiatori internazionali. Per il futuro, tramite la collaborazione di Global Blue con le dogane, si prevede un'estensione più ampia nei principali punti di uscita.

Ai Soci di Federazione Moda Italia saranno assicurati eccezionali sconti del 10% sulle promozioni in prodotti editoriali di Global Blue (Mappe Maxi, Mappe Midi e “Shop Italy”).

Particolari sconti saranno offerti ai Soci che vorranno promuovere la propria attività sulle pubblicazioni di Global Blue e nello specifico su:

PRODOTTO MAPPE MAXI (mappa formato standard)
Disponibile per le città di Milano, Roma, Firenze, Venezia, Verona, Torino, Como, Napoli – tiratura minima 10.000 pezzi.

PRODOTTO MAPPE MIDI (mappa formato ridotto)
Disponibile per le città di Bologna, Palermo, Siena, tiratura minima 5000 pezzi

PRODOTTO SHOP ITALY
Formato Style della nostra guida allo shopping "SHOP ITALY" distribuita in tutta Italia (con spazi disponibili a partire dall'edizione Autunno - Inverno 2015).

I dettagli dei prodotti sono disponibili nelle schede allegate al seguente link

../it/iniziative/eventi/dd_58_3102/partnership-tra-federazione-moda-italia-e-global-blue

Per qualsiasi informazione scrivere al seguente indirizzo email fedmoda@confcommercio.it

Cliccate qui per visitare il sito web di Global Blue Italia www.globalblue.com