FONDO EST

fondo est

FEDERAZIONE MODA ITALIA – che rappresenta 30 mila punti vendita associati a 92 Associazioni territoriali della Confcommercio in Italia con oltre 100 mila addetti – nell'apprezzare i servizi offerti dal Fondo Est alle imprese ed ai dipendenti in questo particolare e delicato momento, segnale l'opportunità di iscrizione al Fondo Est per chi non fosse ancora iscritto e l'utilizzo dei servizi da parte degli iscritti (aziende e loro addetti).

Il Fondo EST è stato costituito nel 2005 dalle parti sociali Confcommercio-Imprese per l'Italia, Fipe, Fiavet, Federdistribuzione, Assofarm, FruitImprese, Confederazione Italiana dello Sport-Confcommercio imprese per l'Italia, Unasca, Feniof, Ancef e dai sindacati dei lavoratori Filcams, Flai, Sic e Filt Cgil, Fisascat e Filt Cisl, Uiltucs, Uilcom Uil e Uiltrasporti, con lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale.

Per conoscere nel dettaglio le prestazioni sanitarie garantite vi invitiamo a consultare il Piano Sanitario presente sul portale.

Hanno diritto alle prestazioni di assistenza sanitaria garantite da Fondo Est tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e gli apprendisti ai quali si applica il C.C.N.L. del settore Terziario, oltre ad altri contratti collettivi presenti sul sito.

In generale, ove il C.C.N.L. lo preveda, è consentita l'iscrizione di lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato di durata superiore a 3 mesi.