STUDI E RICERCHE

SENTIMENT INDAGINE ASTRA RICERCHE ASTRARICERCHE FIDUCIA DEGLI ITALIANI ENRICO FINZI

Federazione Moda Italia fornisce costantemente supporto ai Sindacati provinciali con l'elaborazione di indagini e ricerche, nonché strumenti atti ad approfondire tematriche di settore.

Nel 2012, la Federazione ha commissionato ad AstraRicerche un'indagine mensile sul sentiment e sulle tendenze dei consumi nel settore moda.

L’indagine, condotta su un universo di 41,1 milioni di italiani dai 18 ai 69 anni, rappresenta un importante strumento di marketing e di strategia a disposizione delle aziende associate e contiene, nella versione completa di circa 200 pagine, approfondimenti e dettagli (per territorio, sesso, età, classe sociale, ecc...) su:
• l’attuale situazione personale degli italiani
• le previsioni personali a breve termine
• il sentiment
• le previsioni circa la quantità, qualità e il prezzo dei prodotti acquistati
• i recenti acquisti di abbigliamento, pelletteria, articoli sportivi, calzature ed accessori
• le previsioni di acquisto di abbigliamento, pelletteria, articoli sportivi, calzature ed accessori, nei prossimi tre mesi
• il confronto tra l’acquisto recente di abbigliamento, pelletteria, articoli sportivi, calzature ed accessori e quello potenziale dei prossimi tre mesi
• i tipi di punto vendita in cui prevedono di effettuare gli acquisti di abbigliamento nel prossimo anno.

Per l'acquisto dell'indagine completa, rivolgersi alla Federazione (newsletter@federazionemodaitalia.it)