FEDERAZIONE MODA ITALIA ANCONA

Piazza Repubblica, 1

60121 Ancona

ANCONA: RIUNITO IL DIRETTIVO PROVINCIALE FEDERAZIONE MODA ITALIA

21 marzo 2012 - Si è riunito il Direttivo Provinciale di Federazione Moda Italia Ancona con l’obiettivo, anche alla luce dei risultati dei recenti saldi, di formulare un bilancio sul fronte dei consumi. Nell’incontro è inoltre emersa la necessità di definire nuovi accordi con i fornitori sia rispetto alla ristrutturazione dei debiti, che in termini di condizione di pagamento. Per il Presidente di Federazione Moda Italia, Fabrizio Tarroni «I consumi non risultano di certo esaltanti, in quanto dipendono principalmente da due fattori: il primo, è il reddito disponibile delle famiglie, che sta diminuendo e che quindi si spende in presenza di reale potere di acquisto. Il secondo, è il clima di sfiducia che in questi tempi non è certo altissimo. Ciò nonostante, l’impresa del settore moda, che intende rimanere nel mercato, dovrà evidenziare la qualità del prodotto che pone in vendita e che lo rende diverso da quello della concorrenza. Dovrà porre strategie di impresa che possano modificare regole ormai vecchie, dovrà scoprire, studiare nuovi sistemi di marketing e di vendita, differenziandosi con l’innovazione e rinnovandosi nel modo di proporsi commercialmente».