FEDERAZIONE MODA ITALIA COSENZA

Via Alimena 14 C.P. 448

87100 Cosenza

NOTIZIE

8 giugno 2012 - A seguito dell’Assemblea dei Soci del 29 maggio 2012, il Presidente di di Federazione Moda Italia Cosenza, Giovanni Amendola, unitamente al Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, hanno deciso – in un’ottica di opportunità politico-organizzativa – di rafforzare il legame con il territorio e favorire l’arricchimento della forza associativa, promuovendo la crescita di tutte le categorie del comparto della moda, affiancando gli associati e garantendo loro un’ampia gamma di servizi utili ad ampliare gli ambiti di operatività delle loro attività. Per questo motivo è stato realizzato e distribuito agli Associati del territorio cosentino il “Notiziario” dedicato ai servizi per gli operatori della moda, che avrà cadenza periodica.

29 maggio 2012 - Alla presenza del Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, che ha presieduto l’Assemblea Elettiva della Federazione Moda Italia Cosenza, è stato riconfermato alla guida della categoria, per acclamazione, il Presidente uscente Giovanni Amendola, imprenditore di Corigliano Calabro, che gestisce un noto gruppo con sei punti vendita nella cittadina ionica con una storia familiare di oltre mezzo secolo di attività, che ha affermato: «In qualità di presidente dedicherò il massimo impegno alla programmazione per valorizzare il commercio nel settore della moda di tutta la provincia. Mi farò portavoce, nelle sedi istituzionali, delle istanze e delle richieste dei miei colleghi per affrontare i problemi che la categoria riscontra quotidianamente. Uno dei miei obiettivi sarà quello di promuovere nuovi percorsi formativi volti alla professionalizzazione ed alla formazione dei dipendenti e di chi esercita un’attività di vendita di articoli moda così da garantire l’acquisizione di competenze basilari e lo sviluppo del settore». Subito dopo l’elezione il neo presidente ha individuato i componenti del Consiglio Direttivo: Verdiana Giordano (nominata anche vice-presidente di Federazione Moda Italia Cosenza), Salvatore Caloiero e Carmela Gentile. L’Assemblea Elettiva ha registrato ampia partecipazione dei commercianti del settore moda che hanno manifestato il loro entusiasmo per l’attività di tutela e rappresentanza dell’associazione di categoria in un rinnovato spirito di appartenenza a Confcommercio Cosenza.