FEDERAZIONE MODA ITALIA LECCO

FEDERAZIONE MODA ITALIA LECCO DETTAGLIO INGROSSO TESSILE ABBIGLIAMENTO CALZATURE PELLETTERIA ARTICOLI SPORTIVI ACCESSORI

PRESIDENTE: OSCAR RIVA

C/O Confcommercio Lecco

P.zza Garibaldi 4

23900 Lecco

12 maggio 2014 - Nel corso dell'Assemblea di Federazione Moda Italia Lecco riunitasi nella sede della Confcommercio Lecco il 12 maggio 2014, è stato eletto all'unanimità alla presidenza, Oscar Riva, titolare del negozio Kammi Calzature di Lecco, che guiderà fino al 2019 l'Associazione che rappresenta gli operatori commerciali dell'abbigliamento e calzature della provincia di Lecco. Il neo Presidente era uno dei vice durante il mandato di Felice Carminati, storico Presidente della categoria scomparso lo scorso mese di settembre. Insieme a Riva il nuovo Consiglio vedrà la presenza di Alberto Bianchi di Lecco (Capo Horn), Silvano Brambilla di Dolzago (Calzature Brambilla), Anna Maria Cantù di Lecco (Pitti Moda), Monica Ferrario di Lecco (Marfer), Mario Mandelli di Merate (Mandelli Abbigliamento), Alberto Negrini di Lecco (Negrini & Store),  e Luigi Tentori di Valmadrera (Tutto Sport), tutti eletti all'unanimità e confermati rispetto al Direttivo uscente (l'unica new entry è quella di Bianchi). Per il Presidente di Federazione Moda Italia Lecco, Oscar Riva: «Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata: il nostro comparto sta vivendo una difficile situazione legata alla persistente congiuntura negativa  e alla concorrenza delle grandi strutture. Siamo tutti convinti e consapevoli della necessità di svolgere una attività dinamica come gruppo a tutela della base associativa, fornendo a questa tutte le informazioni indispensabili, tramite gli strumenti di comunicazione maggiormente efficaci. In occasione dello svolgimento della prima riunione del Direttivo si procederà alla designazione di un vicepresidente e alla designazione dei vari incarichi per le attività da svolgere nel prossimo quinquennio». Il Presidente di Federazione Moda Italia, Renato Borghi, unitamente al Consiglio Nazionale della Federazione esprime le proprie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al neo Presidente di Federazione Moda Italia Lecco, Oscar Riva, ed al nuovo Consiglio.

23 marzo 2012 - Il Presidente di Federazione Moda Italia Lecco, Felice Carminati, in un’intervista al quotidiano Il Giorno non lascia molti spiragli all’ottimismo per descrivere l’andamento delle vendite di fine stagione: «Nei primi giorni c’è stato un po’ di movimento, ma nel complesso i saldi sono stati deludenti. Hanno risentito della crisi che ha colpito il sistema economico nazionale. Sono nel commercio da diversi anni e mi accorgo in fretta del mutamento delle tendenze. I giovani, grazie anche all’aiuto dei parenti, riescono sempre a trovare i soldi per comprare un piumino o una giacca sportiva, ma chi ha superato i 40 anni e ha una famiglia da mantenere preferisce rimandare gli acquisti e utilizzare gli indumenti della passata stagione. L’accesso al credito è diventato impossibile. Le filiali ricevono precise normative dalla Banca europea sui fondi che dovrebbero destinare al rilancio dell’economia, ma non fanno niente. Devono darci una mano».